VILLA ROMANA - HOME
VILLA ROMANA - HOME

Eventi

25.09.2009

Concerto

Andrea Belfi
Ignaz Schick

ore 22

Andrea Belfi (Verona) – batteria, electronics, vari strumenti
Ignaz Schick (Berlino) – giradischi, gong, loop, vari oggetti


Andrea Belfi e Ignaz Schick dopo essersi incontrati a Berlino e Bruxelles, si sono dedicati ad una cooperazione molto interessante. La Remise berlinese ha dato loro l’ingaggio per uno spettacolo; provarono e registrarono un solo pomeriggio prima del concerto. Il loro incontro fu una Art Blind Date, non avevano mai lavorato assieme, ma fu talmente meraviglioso che i due decisero di intensificare il loro lavoro assieme e perseguire il loro scopo. Dopo un piccolo Tour in Svizzera e Italia e altri concerti a Berlino hanno portato a termine il loro primo album.

Belfi usa il suo set minimale, batteria, cembalo e altri oggetti elettronici, mentre Schick si limita a superfici rotanti, archi, gong, e il raro impiego di un loop rallentato. La musica è un miscuglio di diversi ingredienti, dal post rock di Belfi all’ elettronica di Schicks che riecheggia improvvisazioni elettroacustiche.


Andrea Belfi usa il suo set minimale, batteria, cembalo e altri oggetti elettronici, mentre.
Ignaz Schick si limita a superfici rotanti, archi, gong, e il raro impiego di un loop rallentato. La musica è un miscuglio di diversi ingredienti, dal post rock di Belfi all’ elettronica di Schicks che riecheggia improvvisazioni elettroacustiche.



http://www.chocolateguns.com/
http://www.myspace.com/andreabelfi
http://www.zangimusic.de/
http://www.myspace.com/ignazschick

indietro