VILLA ROMANA - HOME
VILLA ROMANA - HOME

Eventi

25.07.2013

Screening

ismaël
Babylon

ore 21
Proiezione e dialogo con il regista ismaël




BABYLON
Regia, riprese e suono
ismaël, Youssef Chebbi, Ala Eddine Slim
Montaggio
ismaël, Ala Eddine Slim
2012, Tunisia
119 min
Produzione
Exit Productions Giovedi


Dopo l'insurrezione scoppiata in Libia, nella primavera del 2011, più di un milione di persone accorsero al confine Tunisino in cerca di un rifugio sicuro dalla crescente violenza. Quando un massiccio campo profughi fu costruito nei pressi del checkpoint di Ras Jdir in Tunisia, un trio di registi portò le loro macchine da ripresa e iniziarono a riprendere senza un piano. Questa cronaca on-the-fly sull´installazione del campo, operazione, e disallestimento cattura una Babele postmoderna, composta da una popolazione multinazionale di gente sfollata, un regime di operatori umanitari e media internazionali che trasmettono la loro "immagine" al mondo.


ismaël
Filmmaker, operatore video, fotografo, scrittore e attivista. Molte delle sue opere sono state presentate in festival di arte contemporanea e cinema, gallerie, musei, centri d'arte, progetti online ... Ha pubblicato una antologia intitolata Letters to the death e un saggio sul cinema tunisino dal titolo Cinema in Tunisia.

Youssef Chebbi
Regista e musicista. Sceneggiatore e regista di due cortometraggi: Northerly e The Depths premiati in festival internazionali e in onda su televisioni.

Ala Eddine
Slim Direttore di numerosi cortometraggi, documentari e video d'arte come: The Fall, The stadium, The night of the dreamers, Diary of an important man...Egli è anche il produttore e l'editor di film diretti dalla nuova generazione di filmmaker tunisini.

indietro