VILLA ROMANA - HOME
VILLA ROMANA - HOME

Eventi

19.05.2021

Online-event

Full-blooded, full-throated: does culture protect us?
un dialogo con Fred Dewey su General Public - A Fable of Sanctuary

ore 18

Ci vediamo su Zoom
https://zoom.us/j/91497208962


rosa murales

General Public / Town Hall Meeting, ottobre 22, 2014
fotografo sconosciuto. ulteriori informazioni


Jeremiah Day continua la propria ricerca sull'attività artistica come parte della vita pubblica, riprendendo un testo di Fred Dewey su General Public, un'istituzione culturale auto-gestita di Berlino. Da questi spazi artistici della Berlino post-Muro, Dewey – mentore e collaboratore di Day da oltre vent'anni - individua un nuovo punto di partenza per riformulare la natura del lavoro culturale.
Copie della pubblicazione General Public saranno disponibili e potranno essere acquistate a un prezzo scontato. Per maggiori informazioni si rimanda al sito. La cultura qui diventa effettivamente uno dei modi in cui ci proteggiamo nel mondo contemporaneo. Mettendo in relazione Steve Paxton, New Dance e Judson Church alla Berlino post Muro e a General Public, Fred Dewey individua negli spazi culturali auto-organizzati la risposta a quello che Paxton chiamava il bisogno di santuario. La valorizzazione della cultura ha però un prezzo, perché come dicevano sia l'Uomo Ragno sia i rivoluzionari francesi: "Da un grande potere, derivano grandi responsabilità."


Fred Dewey è un autore prolifico e ha guidato gruppi di lavoro su Hannah Arendt in tutta Europa. Ha diretto il centro letterario /artistico Beyond Baroque di Los Angeles dal 1996 al 2010, ha inoltre contribuito a inserire i consigli di quartiere nella legge comunale di Los Angeles. Di lunga data è la sua collaborazione con Jeremiah Day e Simone Forti. Il suo libro School of Public Life è pubblicato da Errant bodies nella serie Doormats.

indietro