VILLA ROMANA - HOME
VILLA ROMANA - HOME

Eventi

12.05.2021

Online-Event

New Dance as /and Public Life
con Simone Forti, Lailye Weidman e Jeremiah Day

ore 20

Evento online con trasmissione in Villa Romana


rosa murales

Simone Forti, Bonnie Bainbridge Cohen (Wall of the Office of Contact Quarterly), tratto dalla serie Does Posterity Need Community Or Vice Versa, 50 x7 0cm, pigment-prints, 2019


Proseguendo la discussione iniziata lo scorso ottobre a Villa Romana con Adalisa Menghini, Jeremiah Day apre la conversazione a due professioniste di diverse generazioni. La New Dance ha rivoluzionato l'orizzonte culturale, privilegiando lo sperimentalismo a misura di individuo con la sua rete di relazioni orizzontali e paritarie, con un occhio sempre rivolto alla questione del bene comune. Cosa ne è oggi di questa eredità?


Mentore e collaboratrice di Day da oltre vent'anni, Simone Forti ha tenuto centinaia di workshop in tutto il mondo, affiancando a questa attività il suo lavoro tradizionale al confine tra danza e arti visive, e il suo recente impegno come scrittrice.
Lailye Weidman è un‘insegnante, danzatrice e coreografa, fin da giovanissima si è interessata di Contact Improvisation, attualmente collabora anche come redattrice con la rivista Contact Quarterly. Lailye è la persona che ha introdotto Jeremiah alla Contact Improvisation come pratica, si conoscono e collaborano da decenni, compreso il periodo di studio che Weidman ha trascorso a Los Angeles con Simone Forti.
Tutti e tre insieme cercheranno di ripercorrere la tradizione della Contact Improvisation e, in dialogo con il pubblico, cercheranno di chiarire cosa è stato e cosa è oggi

indietro