VILLA ROMANA - HOME
VILLA ROMANA - HOME

Eventi

01.                     30.07.2021

Incontri, conversazioni e workshop

SCUOLA POPOLARE II /2021
Villa Romana in collaborazione con la Casa del Popolo del Galluzzo

rosa murales


Con più di 30 appuntamenti fra laboratori e incontri, la seconda edizione di Scuola Popolare, a luglio, invita le persone interessate di tutte le età, a partecipare.

I temi sono vari: dai laboratori del legno per bambini alle pratiche di fermentazione alimentare, dai discorsi sulla violenza domestica alle economie della lana, dalle riflessioni su pedagogia sperimentale e arte relazionale agli esercizi collettivi di disorientamento…

L'idea è quella di condividere tempo, esperienze e conoscenze per ripensare strutture e pratiche della nostra vita e sviluppare alternative. Quest'anno, due luoghi si offrono come piattaforme per gli incontri di Scuola Popolare: la casa degli artisti di Villa Romana e la Casa del Popolo al Galluzzo, non lontane l'una dall'altra su via Senese. Due luoghi che, da prospettive diverse, coltivano entrambi il desiderio di una cultura sociale della solidarietà.

Tutti gli incontri di Scuola Popolare sono gratuiti e rispettano le attuali precauzioni pandemiche. Venite e partecipate!
Tutti gli incontri evidenziati su sfondo verde si svolgono nel giardino di Villa Romana, quelli su sfondo giallo nel Circolo ARCI del Galluzzo. L'evento al Recovery Plan nel centro della città è segnato in blu.
Per informazioni dettagliate sui singoli eventi consultare http://scuola-popolare.villaromana.org/wordpress/ oppure consultare la nostra newsletter settimanale sulla Scuola Popolare.


Villa Romana, Via Senese 68, 50124 Firenze
Casa del Popolo del Galluzzo – Circolo ARCI, Via Senese /angolo Via S. Francesco d'Assisi, 50124 Firenze
Recovery Plan, Via San Gallo 53r, 50129 Firenze

A settembre 2021 presso la Casa del Popolo del Galluzzo si svolgerà la seconda parte del progetto: Convisione_Fucina popolare di cultura contemporanea a cura di Giacomo Zaganelli in collaborazione con Angelika Stepken. Il progetto verrà realizzato assieme ad Arci Firenze e Festival dei Popoli.


In collaborazione con

rosa murales

Con il generoso supporto di

rosa murales

indietro